Tragico il bilancio dell’incidente avvenuto lungo la direttissima che unisce Padova ad Abano Terme: un ragazzo è morto, cinque sono rimasti feriti, con l’auto che è finita in un canale di scolo.
La ricostruzione
Quando i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto poco dopo le 6 del mattino di oggi domenica 16 febbraio 2025 hanno trovato una situazione drammatica. Cinque giovani era riusciti, pur feriti, a uscire dall’autovettura, una Mercedes, ribaltata nell’acqua. Ma una sesta persona era stata sbalzata fuori dall’abitacolo rimanendo incastrata nel corso d’acqua contro un albero.
La tragedia
È dovuta intervenire una autogru per liberare l’autovettura, ma per il giovane – M. M., cittadino romeno nato nel 2004 – i soccorsi sono risultati purtroppo inutili. I cinque giovani feriti sono stati assistiti dai sanitari del 118 arrivati sul posto con più ambulanze e poi trasferiti in ospedale.
Ancora da stabilire se l’uscita di strada dell’auto sia stata dovuta a una disattenzione del conducente, a un colpo di sonno o all’eccessiva velocità. La Mercedes è stata sequestrata, disposti accertamenti anche sul 24enne moldavo che era alla guida.

