Si è conclusa la semifinale – anzi, le semifinali (sono due) – della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2025: la giuria e il televoto hanno deciso che ad andare in finale saranno Alex Wyse e Settembre.
La finale è prevista per la terza serata del Festival, giovedì 13 febbraio.
Nuove Proposte Sanremo 2025, ecco chi va in finale
Due le semifinali disputate: la prima tra Alex Wyse con “Rockstar” e Vale Lp e Lil Jolie con “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore; la seconda tra Settembre con “Vertebre” e Maria Tomba è in gara con “Goodbye (voglio good vibes)”.
Chi sono i finalisti
Il primo finalista delle Nuove Proposte di Sanremo 2025 è Alex Wyse, ex concorrente di “Amici” e in gara con il brano Rockstar, descritto come un vero e proprio “inno alla libertà”. Il vero nome del giovane cantautore comasco è Alessandro Rina. Ha partecipato al talent condotto da Maria De Filippi nell’edizione del 2021 ed è entrato nel cuore soprattutto delle più giovani per il suo fascino leggermente malinconico e per la sua incantevole voce.
Andrea Settembre è invece giovanissimo, classe 2001, ed è napoletano. Per il suo debutto a Sanremo – sezione Nuove Proposte – ha voluto presentare un brano autobiografico, una denuncia sociale che dà voce ai giovani e alle sfide del nostro tempo.
La giuria
A votare per la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2025 sono tre giurie: sala stampa (33%), giuria delle radio (33%) e pubblico attraverso il televoto (34%).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

