Home » Ok dal Senato per il Dl bollette, Meloni: “Misure concrete dal governo contro il caro energia”

Ok dal Senato per il Dl bollette, Meloni: “Misure concrete dal governo contro il caro energia”

Ok dal Senato per il Dl bollette, Meloni: “Misure concrete dal governo contro il caro energia”
Ecco quanto ha guadagnato la premier Giorgia Meloni nel 2025

“Non ci fermeremo qui, continueremo a lavorare con determinazione per contrastare caro energia”, commenta Meloni

Il Senato della Repubblica ha dato il via libera al Decreto Bollette con 99 si, 62 no e un astenuto, su cui il governo ha posto la fiducia. Il provvedimento era già stato approvato dalla Camera lo scorso 16 aprile e diventa così definitivo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tra le misure un bonus di 200 euro per i contribuenti con Isee fino a 25mila euro che ne fanno richiesta. La misura varrà però solo per tre mesi. Commenta via social la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sull’approvazione della misura.

Meloni: “Continueremo a lavorare con serietà e determinazione per contrastare il caro energia”

“Con l’approvazione definitiva al Senato del decreto Bollette, il governo mette in campo misure concrete per sostenere famiglie e imprese di fronte al caro energia. Lo facciamo attraverso un investimento di circa 3 miliardi, destinato ad alleggerire le bollette, promuovere l’efficienza energetica, tutelare i più vulnerabili e chi produce”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“In particolare, per le famiglie con un Isee fino a 25mila euro – spiega -, prevediamo un contributo straordinario di 200 euro. Per le famiglie con redditi più bassi che già percepiscono il bonus bollette, si tratta di un contributo aggiuntivo, con il beneficio complessivo che può raggiungere i 500 euro”. “Non ci fermeremo qui: continueremo a lavorare con serietà e determinazione per contrastare il caro energia e aiutare chi ha bisogno”, conclude Meloni.