Una tragedia durante una gita in Spagna. Davide Calabrese, 18 anni, originario di Salerno, è morto all’ospedale di Malaga nella tarda serata di ieri, 29 marzo, dove era ricoverato da qualche giorno a seguito dell’aggravarsi delle condizioni di salute dopo aver contratto un virus influenzale. Non c’è ancora nessuna ufficialità, ma il decesso potrebbe essere stato causato da una miocardite. Insorta proprio a seguito dell’influenza.
Le indagini e la tragedia
Le autorità spagnole stanno monitorando la vicenda, informando anche l’ambasciata italiana. I familiari sono già volati in Spagna, dove con molta probabilità resteranno fino al rientro della salma del giovane studente a Pagani. Verso il ritorno in Italia anche la classe di Davide, con i compagni e i professori che sono sotto choc per quanto accaduto.
Il mistero della morte di Aurora
Resta ancora avvolta nel mistero la morte della giovane 19enne Aurora Bellini, studentessa della provincia di Grosseto morta su una nave partita da Napoli e diretta a Palermo per una gita scolastica. La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo dove si ipotizza una morte per omicidio colposo. Domani l’autopsia rileverà i dettagli e la verità sulla scomparsa della giovane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Indagine per omicidio colposo
Verrà effettuata domani l’autopsia del corpo della giovane 19enne Aurora Bellini, morta in gita scolastica sulla nave partita da Napoli in direzione Palermo. Da come è apparso, la morte sarebbe stata causata da una crisi cardiaca. Come ha reso noto il padre della ragazza, Aurora non era affetta da alcuna malattia.
Sul corpo come da prassi verrà effettuato l’esame tossicologico di cui gli esiti si conosceranno solo fra 10 giorni. La procura di Torre Annunziata intanto ha avviato gli accertamenti per le indagini della morte della studentessa della provincia di Grosseto ipotizzando l’omicidio colposo.

