Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Sequestrata e costretta a vivere in garage e mangiare cibo contaminato per 5 anni: la storia di una 40enne

Sequestrata e costretta a vivere in garage e mangiare cibo contaminato per 5 anni: la storia di una 40enne

Sequestrata e costretta a vivere in garage e mangiare cibo contaminato per 5 anni: la storia di una 40enne

La donna ha denunciato tutto alla Polizia e ha raccontato che è stata torturata per cinque anni da una coppia composta da una 60enne e dal fidanzato 82enne.

Incredibile ciò che è accaduto a Saint-Molf, in provincia di Nantes (Francia), con una co-abitazione che si è trasformato in una prigionia. Una 40enne, che conviveva con un’amica, è stata sequestrata e costretta a vivere nel garage chiusa a chiave per 5 anni dopo che la convivente ha fatto subentrare il fidanzato. La donna, lo scorso 14 ottobre 2025, come riporta People, è riuscita a fuggire trovando riparo e salvezza da un vicino.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La terribile storia durata 5 anni

La donna ha denunciato tutto alla Polizia e ha raccontato che è stata torturata per cinque anni da una coppia composta da una 60enne e dal fidanzato 82enne. Entrambi sono stati arrestati con le accuse di sequestro di persona, tortura e abuso fraudolento della debolezza di una persona vulnerabile.

La sospettata, secondo il PM, avrebbe ammesso le condizioni detentive della 40enne ma minimizzando i fatti accaduti. La coinquilina ha ammesso anche che le torture sono iniziate, con la complicità del compagno, da quando lui si è trasferito.

La vicenda

La coinquilina, una 60enne operatrice socio-sanitaria, avrebbe agito per un movente economico. Infatti, la 40enne è stata costretta dalla coppia a dormire in tenda in giardino e poi chiusa in garage a chiave. Secondo il PM la donna sarebbe stata costretta a dormire su una sedia e per mangiare a utilizzare una pentola e dei sacchetti di plastica come toilette. Inoltre, la vittima avrebbe mangiato cibo contaminato dal detersivo per piatti. Svuotato il conto bancario della donna dalla coppia.