Numerosi gli articoli, soprattutto accessori, sottoposti a sequestro nel Catanese in quanto ritenuti potenzialmente pericolosi per gli acquirenti.
La Guardia di Finanza di Catania ha sottoposto a sequestro oltre 400mila articoli di un negozio di Misterbianco. Si tratta prevalentemente di accessori per la persona e adesivi decorativi “Made in China”, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.
I militari hanno proceduto anche alla segnalazione dell’amministratore della società alla Camera di Commercio, procedendo all’erogazione delle sanzioni amministrative previste per legge.
Guardia di Finanza Catania, sequestro in negozio di Misterbianco
Nel corso di un controllo, i militari del capoluogo etneo hanno individuato nel negozio – un’attività commerciale gestita da un uomo di nazionalità cinese – prodotti in vendita potenzialmente pericolosi per gli acquirenti.
Nello specifico, il titolare dell’attività avrebbe messo in vendita degli articoli privi delle informazioni previste dalla legge italiana. Gli stessi prodotti, inoltre, non erano provvisti di avvertenze relative alla presenza di materiali dannosi per la salute o al materiale utilizzato per la loro produzione. In più, non avevano indicazioni in lingua italiana.
Per tutte queste motivazioni, i militari della Guardia di Finanza di Catania hanno proceduto al sequestro degli articoli, ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute. Sono oltre 400mila gli articoli non sicuri posti sotto sequestro.