Scatta il sequestro di beni per un valore di circa 300mila euro a un noto pregiudicato di Mazara del Vallo a opera della Polizia di Stato di Trapani.
Il soggetto destinatario del provvedimento è stato arrestato, l’ultima volta a novembre 2024, per spaccio e detenzione di droga.
Sequestro beni da 300mila euro a pregiudicato di Mazara del Vallo
Il decreto di sequestro ai fini della confisca è stato emesso dal tribunale di Trapani su proposta del questore Giuseppe Felice Peritore. L’uomo, che era già stato destinatario di un’analoga misura personale e patrimoniale, nel tempo ha continuato ad accumulare, grazie alla sua attività di spaccio, beni e somme di denaro che però, spiegano gli investigatori, “venivano schermati da operazioni negoziali simulate ed intestazioni fittizie finalizzate proprio ad eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali”.
I beni interessati
Con il provvedimento di oggi sono stati posti sotto sequestro un’impresa individuale, cinque conti correnti bancari e postali, quattro auto, tre ciclomotori e un motociclo. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per individuare altri beni. Per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo era già stato arrestato nel marzo 2022, nell’aprile 2023 e, da ultimo, nel novembre del 2024.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

