Calcio

Serie A, c’è l’accordo Dazn-Tim: stop esclusiva. Il campionato torna su Sky

Intesa raggiunta tra Dazn e Tim per la trasmissione delle partite di Serie A.

Potrebbe arrivare a ore, infatti, la firma sull’accordo che permetterà la visione dei match delle gare del massimo campionato italiano non soltanto su Timvision.

Serie A, cosa cambia con l’accordo Dazn-Tim

Fino a oggi le gare della Serie A sono state diffuse in esclusiva su Dazn che ne detiene i diritti fino al 2024. Adesso, con il nuovo patto, il segnale di Dazn potrà essere disponibile anche sui canali Sky e sulla piattaforma Sky Q.

Questo “passaggio” consentirà all’utente di disporre di un unico decoder per assistere alle partite di Serie A già a partire dalla nuova stagione ormai alle porte.

L’accordo sarebbe adesso al vaglio del Consiglio d’Amministrazione di Tim che dovrebbe riunirsi a breve. In conclusione, servirà anche l’ok dell’azienda fondata da Rupert Murdoch.

Dazn-Tim, i dettagli dell’accordo

Per quanto riguarda l’accordo tra Dazn e Tim, tutto sembra portare a una riduzione della cifra che il gruppo ha concordato di pagare alla piattaforma streaming.

Dagli attuali 340 milioni di euro annui, quindi, si dovrebbe passare a uno “snellimento” di 90-100 milioni di euro con la perdita dei diritti in esclusiva.