Il Napoli continua a volare e conquista la sua decima vittoria consecutiva in campionato.
Gli azzurri di Spalletti s’impongono al “Maradona” per 2-0 su un ottimo Empoli, capace di tenere la partita aperta quasi fino al 90°.
Ad oggi, però, nessuno sembra poter interrompere lo strapotere dei partenopei, che continuano a giocare e vincere sulle ali dell’entusiasmo.
Dopo un primo tempo bloccato e avaro di emozioni – salvo qualche sporadico tentativo di Raspadori – gli azzurri la sbloccano al 69°.
Osimhen semina il panico nell’area dell’Empoli e viene atterrato, ottenendo il penalty: sul dischetto va Lozano che batte Vicario e firma il vantaggio.
Di lì in poi, la gara si mette in discesa, anche grazie al rosso per l’empolese Luperto al 74°.
Nel finale, al termine di un’azione magistrale, l’ex della gara Zielinski chiude la gara e manda in estasi, ancora una volta, il Napoli e tutto il popolo azzurro.
Termina in parità al “Picco” di La Spezia il match tra Spezia e Udinese.
I liguri iniziano bene e passano in vantaggio grazie al gol di Reca, ma poco dopo è Lovric a siglare la rete del definitivo 1-1.
Continua il digiuno degli uomini di Gotti, a secco di vittorie ormai dal lontano 17 settembre (2-1 nel derby alla Samp), mentre i bianconeri di Sottil incamerano il terzo pareggio consecutivo.