Il Napoli continua a volare e chiude in bellezza il suo 2022.
Gli azzurri si sono sbarazzati anche dell’Udinese di Sottil, battuto 3-2 al “Maradona” per l’undicesima vittoria consecutiva in campionato.
41 punti conquistati su 45 disponibili, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte: un ruolino di marcia impressionante, con la classifica che adesso recita +11 sulle seconde in attesa del completamento della giornata.
Tornando al match contro i bianconeri, a trascinare la formazione di Spalletti – ancora orfana di Kvaratskhelia – c’hanno pensato la potenza di Osimhen e la creatività targata Zielinski-Elmas, nonostante il tentativo finale di remuntada da parte della squadra friuliana.
I gol in zona Cesarini di Nestorovski e Samardzic, tuttavia, si sono rivelati inutili, dimostrazione concreta di come il Napoli abbia anche imparato a soffrire nelle gare più complicate.
A questo punto, non ci si può più nascondere, nonostante la scaramanzia di tutto il popolo partenopeo: l’obiettivo per la formidabile squadra di Spalletti non può che essere la conquista dello scudetto.
Se ne riparlerà a partire dal 4 gennaio 2023, quando il Napoli sarà atteso nel giro di 10 giorni dai 2 big-match contro Inter e Juventus.
Superati eventualmente anche questi due grandi ostacoli, il tricolore potrebbe davvero indirizzarsi sempre più verso il Vesuvio.