Home » Fatti » Mondo Sport » Serie B, Palermo-Venezia e Frosinone-Cesena sono i big match. La capolista Modena va a Carrara

Serie B, Palermo-Venezia e Frosinone-Cesena sono i big match. La capolista Modena va a Carrara

Serie B, Palermo-Venezia e Frosinone-Cesena sono i big match. La capolista Modena va a Carrara

Si gioca il turno infrasettimanale. L’Avellino va a Padova. In coda la Virtus Entella riceve il Bari, la Sampdoria riceve il Catanzaro: entrambe cercano la prima vittoria

Torna subito in campo la Serie B con le partite del turno infrasettimanale valide per la sesta giornata che si disputano tra oggi e domani sera, tutte alle 20,30. E sono tanti gli scontri di cartello soprattutto in alta classifica.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Già questa sera due super sfide caratterizzano la prima parte del palinsesto. Si tratta di Frosinone-Cesena e di Palermo-Venezia. Il Modena, invece, regina della classe, è atteso domani sera sul campo della Carrarese.

L’Avellino, che ha vinto le ultime tre partite, cerca punti a Padova che potrebbero dare ulteriore slancio alla classifica ma anche i veneti che hanno vinto nelle ultime due giornate non staranno a guardare.

Ma la sesta giornata vede anche altre partite già importanti pure per la bassa classifica: Virtus Entella-Bari si gioca oggi mentre Sampdoria-Catanzaro si gioca domani. Alla stessa ora si giocherà anche Empoli-Monza, la scorsa giornata match di Serie A, adesso partita tra due compagini a caccia di identità e di punti scaccia-crisi in questo avvio di campionato.

Frosinone-Cesena e Palermo-Venezia sfide stellari

Questa sera alle 20,30 si giocano sei partite. Due i big match che promettono scintille e sono indicative per l’alta classifica: Frosinone-Cesena e Palermo-Venezia. Allo Stirpe i padroni di casa ricevono i romagnoli. Entrambe le formazioni sono appaiate a quota 11 ed imbattute a -2 dalla vetta.

I ciociari vengono dal perentorio 5-1 esterno a Mantova con cinque marcatori diversi al termine di una vera e propria prova di forza; i romagnoli invece hanno pareggiato col Palermo per 1-1 non senza rimpianti (Shpendi sull’1-0 ha sbagliato il raddoppio a tu per tu col portiere rosanero). Una classica partita da tripla in schedina tra due formazioni che fin qui si sono fatte ammirare sia per trame di gioco che per una buona solidità.

Altro match che profuma di Serie A è quello del Barbera tra Palermo e Venezia. I siciliani con 11 punti hanno fin qui mostrato un buon calcio e soprattutto tanta solidità: le due reti subite rappresentano la miglior difesa della cadetteria. Anche a Cesena, sabato scorso, le occasioni non sono mancate ed Inzaghi può certamente essere ottimista nonostante possibili assenze. Allo stadio di viale del Fante è prevista la presenza di almeno 30 mila persone che proveranno a dare una spinta ulteriore ai rosanero.
Il Venezia, reduce dal 2-0 ai danni dello Spezia, è risalito in classifica ad 8 punti. I veneti non vogliono fermarsi e dopo alcune battute d’arresto cercheranno di fare risultato pieno. Gli ultimi tre precedenti al Barbera fanno tremare i polsi ai siciliani: tre vittorie dei lagunari con cinque reti fatte e nessuna al passivo.

Il Palermo deve offrire una nuova prova di maturità e superare un ostacolo decisamente solido che nelle ultime tre uscite in casa è stata una vera e propria bestia nera.

Avellino a Padova per continuare a volare alto

La sorpresa Avellino non si vuole fermare e dopo tre vittorie consecutive gli irpini vanno di scena a Padova e cercano il quarto successo per spiccare definitivamente il volo in un match tra due neopromosse. I dieci punti in classifica pongono la matricola al quinto posto. I padroni di casa, però, dopo un avvio difficile hanno raccolto sei punti nelle ultime due giornate e proveranno a vincere la terza di fila. Il Colpo esterno a Monza potrebbe aver dato quell’input che i neopromossi cercano.

Per Juve Stabia, Reggiana e Virtus Entella sfide salvezza

Non solo sfide al vertice nel sesto turno. Già martedì sera tre partite che riguardano la bassa classifica e che si potrebbero definire sfide salvezza.

Juve Stabia e Mantova si affrontano al Menti. Le Vespe non hanno punto troppo e fin qui hanno raccolto 6 punti mentre il Mantova ha racimolato solo 3 punti ma nell’ultima partita ha subito 5 reti in casa dal Frosinone. Una scoppola da dimenticare.

Anche Reggiana-Spezia mette in palio punti pesanti. I padroni di casa, pur mostrando un gioco discreto, non sono riusciti a concretizzare molto: una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte sono un bottino che mettono la squadra Granata in una posizione non esaltante. Decisamente peggio ha fatto lo Spezia: due punti e tre sconfitte con due gol fatti ed otto al passivo. Gli uomini di Luca D’Angelo vogliono rimediare al 2-0 subito a Venezia al termine di una partita condizionata dall’espulsione di Vignali.

Virtus Entella e Bari si affrontano con l’imperativo dei tre punti. I liguri, neopromossi, dopo un buon avvio con cinque punti in tre partite, sono reduci da due ko consecutivi con Padova e Avellino che hanno abbassato le loro quotazioni.

I Galletti, invece, sono al momento una delle più grandi delusioni di questo scorcio iniziale di campionato. Due soli punti, l’ultimo in casa della Sampdoria, sono un bottino preoccupante.

Il Modena a Carrara per mantenere il primato

Mercoledì la capolista Modena fa visita alla Carrarese. I Canarini con 4 vittorie e un pareggio sono risultati fin qui la migliore squadra della cadetteria. Gliozzi, neocapocannoniere con Popov, a segno quattro volte non vuole fermarsi.

Dal canto loro, invece, i padroni di casa dopo la vittoria a La Spezia all’esordio non sono riusciti a ripetersi: tre pareggi e un ko non permettono loro di prendere il volo. Il compito di domani sera è difficile ma mai dire mai.

Empoli e Samp a caccia di riscatto, Pescara e Sudtirol per conferme

Empoli-Monza e Sampdoria-Catanzaro mettono di fronte formazioni a caccia di riscatto e di identità. Al Castellani, Empoli e Monza si ritrovano con pochi punti rispetto a quelli che ci si aspettava. La scorsa stagione toscani e brianzoli giocavano in Serie A.

I toscani con cinque punti hanno fin qui deluso. Non sono mancati in attacco ma la difesa, con 11 reti al passivo, è totalmente da registrare e – assieme a quella del Mantova è la peggiore della Serie B.

La Sampdoria riceve il Catanzaro e dopo essersi sbloccata pareggiando a Bari sabato scorso proverà a vincere la prima partita. Anche i calabresi cercano la prima vittoria in campionato dopo ben cinque pareggi consecutivi.

Serie B, la sesta giornata

Martedì 30 settembre

  • Frosinone-Cesena alle 20,30
  • Juve Stabia-Mantova alle 20,30
  • Padova-Avellino alle 20,30
  • Palermo-Venezia alle 20,30
  • Reggiana-Spezia alle 20,30
  • Virtus Entella-Bari alle 20,30

Mercoledì 1 ottobre

  • Carrarese-Modena alle 20,30
  • Empoli-Monza alle 20,30
  • Pescara-Sudtirol alle 20,30
  • Sampdoria-Catanzaro alle 20,30

Classifica

Modena 13 punti; Frosinone, Palermo e Cesena 11; Avellino 10; Sudtirol e Venezia 8; Juve Stabia, Monza e Padova 7; Carrarese 6; Catanzaro, Reggiana, Virtus Entella ed Empoli 5; Pescara 4; Mantova 3; Bari e Spezia 2; Sampdoria 1.

Marcatori

Bohdan Popov (Empoli) ed Ettore Gliozzi (Modena) 4 gol; Silvio Merkaj (Sudtirol) Joel Pohjanpalo (Palermo), Giacomo Olzer (Pescara) e Nicolas Schiavi (Carrarese) 3.