Prima vittoria nel campionato di Serie B 2022/23 per il Palermo di mister Eugenio Corini. I rosanero battono 2-0 il Perugia.
Esordio d’oro per il Palermo che batte 2-0 il Perugia nella prima di B e conquista i primi tre punti. Prestazione importante quella sfoderata dalla formazione rosanero che ha giocato bene per larghi tratti del match, approfittando della superiorità numerica dopo il rigore segnato da Brunori. Tre punti che lasciano ben sperare e che adesso permettono a Corini di lavorare con maggiore serenità.
Primo tempo che inizia con Palermo e Perugia che si studiano e provano a capire come poter colpire. I rosa giocano palla a terra e sfruttano le corsie esterne, Perugia che invece si affida alle ripartenze. Al 23’ svolta del match: Floriano riparte benissimo e in un tre contro due, a campo aperto, serve Brunori che, pochi istanti prima di calciare viene buttato giù dal difensore del Perugia. Espulso Lisi del Perugia per fallo su ultimo uomo. Brunori è infallibile dal dischetto, 1-0 rosa. La formazione di Corini in superiorità numerica gioca decisamente meglio così al tramonto del primo tempo arriva il raddoppio: dopo il calcio d’angolo non sfruttato dagli umbri, bravissimo Brunori a far ripartire l’azione offensiva dei rosanero. Assist al limite dell’area per Elia che con un potente destro la insacca. Qualche secondo però e interviene il var che annulla per offside di Elia. Ripresa, entra Soleri al posto di Floriano. Il Palermo continua ad attaccare e gioca anche bene. Gli umbri però alzano i ritmi e vanno ad un passo dal pari al 62’ Nedelcearu cerca di rinviare ma serve Di Serio che prontamente effettua un filtrante per Melchiorri. Palla che sfiora il palo. Al 68’ nel momento più buio per i ragazzi di Corini, Brunori con l’esterno effettua un assist filtrante lunghissimo per Elia che, da 13 metri, non sbaglia. Potente destro sotto le braccia di Gori. Palermo 2 Perugia 0. I rosa anestetizzano il match, il Perugia non riesce più a graffiare e il Palermo brinda alla sua prima vittoria in B.