Home » Serie C, Catania a caccia di punti a Cosenza: ecco la lista dei convocati

Serie C, Catania a caccia di punti a Cosenza: ecco la lista dei convocati

Serie C, Catania a caccia di punti a Cosenza: ecco la lista dei convocati
Catania-Salernitana, 24 convocati rossazzurri

Il match con il Cosenza rappresenta un banco di prova importante per il Catania, chiamato a dare continuità ai propri risultati

Alla vigilia della sfida contro il Cosenza, in programma domani alle ore 15.00 allo stadio “San Vito – Marulla” e valida per la quarta giornata del girone C della Serie C Sky Wifi 2025/2026, il tecnico del Catania, Domenico Toscano, ha diramato la lista dei calciatori a disposizione. Sono ventitré i convocati che prenderanno parte alla trasferta calabrese, con alcune assenze pesanti che condizioneranno le scelte dell’allenatore rossazzurro.

Le assenze

Tra gli indisponibili spiccano i nomi di Caturano e Rolfini, entrambi ancora fermi ai box per problemi fisici. A questi si aggiunge la squalifica di Quaini, costretto a saltare la gara per decisione del giudice sportivo. Toscano dovrà quindi fare affidamento su soluzioni alternative per mantenere equilibrio e pericolosità offensiva.

L’elenco dei convocati

Nella lista figurano i portieri Klāvs Bethers, Lorenzo Coco e Andrea Dini. In difesa spazio ad Alessandro Celli, Matteo Di Gennaro, Alessandro Raimo, Daniele Donnarumma, Tiago Matías Casasola, Andrea Corbari, Mario Ierardi e Simone Pieraccini. A centrocampo sono stati chiamati Salvatore Aloi, Andrea Allegretto, Kaleb Joel Jiménez Castillo, Francesco Di Tacchio, Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon, Gabriel Antonio Lunetta, Manuel Martic e Michele D’Ausilio. Per il reparto offensivo mister Toscano potrà contare su Emmanuele Pio Cicerelli, Matteo Stoppa, Francesco Forte e Matias Francesco Giardina.

Una sfida delicata

Il match con il Cosenza rappresenta un banco di prova importante per il Catania, chiamato a dare continuità ai propri risultati e a misurarsi con una formazione che, soprattutto in casa, è sempre ostica da affrontare. Toscano dovrà gestire le assenze e allo stesso tempo sfruttare la profondità della rosa per mettere in campo una squadra competitiva e pronta a lottare in un ambiente caldo come quello del “San Vito – Marulla”.