Nuova stangata per il Trapani che subisce una nuova penalizzazione di altri 7 punti che si aggiungono agli 8 già scontati nella stagione in corso. Questo rivoluziona ulteriormente la classifica del girone C del campionato di Serie C per i Granata che sono scesi a quota 19 scivolando in terzultima posizione in compagnia di Latina e Foggia e la situazione si fa sempre più complicata. E non solo per la classifica.
La decisione del Tribunale federale nazionale
La Federcalcio, infatti, ha reso noto che “il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Trapani (Girone C di Serie C) con un’ammenda di 6.500 euro e 7 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. Il club era stato deferito lo scorso 6 novembre a seguito della segnalazione della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive”.
Quattro mesi e ammenda al presidente Antonini
Inoltre il Tribunale federale nazionale ha inflitto quattro mesi di inibizione e un’ammenda di 1500 euro al presidente Valerio Antonini. Stesse sanzioni per Vito Giacalone, 16 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda per Andrea Oddo e, infine 12 mesi di inibizione a Salvatore Castiglione.
Il momento no dei club di Antonini: l’esclusione della squadra di basket dalla Champions
Prosegue il momento no, quindi, per i club del presidente Antonini. Pochi giorni fa l’incredibile farsa della Trapani Shark nei play-in della Champions League di basket con la squadra che si è presentata con cinque uomini contati e l’arbitro ha sospeso la partita al 7′ del primo quarto con punteggio ampiamente favorevole all’Hapoel Netanel Holon. Un comportamento che non è piaciuto alla Federazione internazionale che ha escluso i siciliani dalla kermesse continentale.
La nuova classifica
Questa la nuova classifica del girone C del campionato di Serie C, dopo l’ulteriore penalizzazione di 7 punti (15 in totale) inflitta al Trapani:
Benevento 44 punti; Catania 42; Casertana, Salernitana 38; Cosenza 36; Monopoli 30; Crotone, Casarano 28; Potenza 26; Cerignola 25; Atalanta U23 22; Cavese, Sorrento, Siracusa 21; Altamura 20; Latina, Foggia, Trapani 19; Giugliano 16; Picerno 15.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

