Niente da fare per il Trapani. La corte federale d’Appello ha respinto il ricorso del club granata confermando i 7 punti di penalizzazione in classifica e l’ammenda di 6.500 euro. La pena è stata inflitta in primo grado lo scorso 8 gennaio dal tribunale federale nazionale per “Violazioni di natura amministrativa”. Il club granata, reduce dal pesante 4-0 subito dal Catania nel derby, rimane in diciassettesima posizione a quota 25 e con 15 punti di penalizzazione complessivi.
Respinti i reclami di Antonini e degli altri dirigenti
La Federcalcio fa inoltre sapere che la corte ha respinto contestualmente i reclami dell’amministratore unico della società Valerio Antonini, sanzionato dal Tfn con 4 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda, dei procuratori dotati di potere di rappresentanza Vito Giacalone e Andrea Oddo, sanzionati rispettivamente con 4 e 16 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda ciascuno, e del sindaco unico del club Salvatore Castiglione, sanzionato dal tribunale federale con 12 mesi di inibizione.
Respinto anche il reclamo del procuratore federale avverso l’incongruità delle sanzioni inflitte alla società e ai dirigenti Antonini, Giacalone e Oddo.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

