Serradifalco, oltre 1 milione per lo stadio comunale - QdS

Serradifalco, oltre 1 milione per lo stadio comunale

Serradifalco, oltre 1 milione per lo stadio comunale

Fabrizio Giuffrida  |
giovedì 29 Agosto 2024

Ai 900 mila euro iniziali si sono aggiunti altri 140 mila euro per la realizzazione della nuova curva Sud. La soddisfazione dell’Amministrazione locale e del sindaco Leonardo Burgio

SERRADIFALCO (CL) – Questo scorcio finale del mese di agosto ha portato con sé un’ottima notizia per la comunità locale, in particolare per gli appassionati di sport e di calcio. Il sindaco Leonardo Burgio ha infatti annunciato che gli interventi previsti per lo stadio comunale non si limiteranno a quelli – attualmente in fase di realizzazione cantiere – per un importo totale di circa 900 mila euro, già annunciati in precedenza. A essi andrà ad aggiungersi anche un intervento straordinario, approvato dall’Assemblea regionale siciliana, per un totale di 140 mila euro. Queste risorse saranno nello specifico utilizzate per la realizzazione della nuova Curva Sud.

Allo stadio comunale una tribuna di ultima generazione

Come spiegato dal primo cittadino l’obiettivo del Comune è regalare alla comunità una tribuna di ultima generazione. Nello specifico, l’opera prevede la sostituzione della rete orsogrill con una recinzione in vetro con camera blindata anti sfondamento per una visuale senza alcun ostacolo, con copertura coibentata per le giornate di pioggia o di forte sole e la protezione dagli agenti atmosferici. Prevista anche l’installazione di un impianto fotovoltaico in modo da potenziare quello che sarà installato in questi giorni sulla tribuna laterale attualmente in costruzione. L’obiettivo finale è quello di rendere la struttura completamente autonoma dal punto di vista energetico.

La notizia del finanziamento della Curva Sud è stata accolta con grande gioia dai tifosi serradifalchesi e in particolare dai rappresentanti del gruppo organizzato Ultras, che hanno elogiato l’Amministrazione riconoscendo come le promesse di interventi concreti per la valorizzazione della struttura sportiva si siano tradotte in fatti concreti. Adesso la speranza di tutti è quella di poter vedere lo stadio ultimato nei tempi più rapidi possibili, così che tutta la comunità locale possa finalmente sfruttare una struttura moderna, accogliente e dotata di un performante campo in erba sintetica.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017