GELA (CL) – Notizie importanti per tutte le famiglie del territorio urbano che hanno al loro interno un soggetto diversamente abile, ma non solo. Come è possibile leggere anche sul sito internet istituzionale dell’Ente, infatti, il settore Servizi sociali, Istruzione e Salute ha comunicato ai cittadini importanti novità.
Per prima cosa: “È stato pubblicato l’Avviso di riapertura dei termini per servizio di Disabilità grave. Coloro i quali sono interessati devono presentare istanza entro il 23 aprile 2019”.
Inoltre, dall’Ente hanno sottolineato anche come sia stato pubblicato l’Avviso per il Servizio di trasporto disabili presso i luoghi di lavoro, centri socio-culturali, strutture sanitarie per visite mediche ed esami clinici ecc… Anche in questo caso, come evidenziato dal Minucipio, “coloro i quali sono interessati devono presentare istanza entro il 3 maggio 2019”.
Infine, dal Comune è stato pubblicato anche l’Avviso per la richiesta dell’Assegno di maternità e per il Nucleo familiare numeroso. “Per la richiesta di maternità – hanno sottolineato dagli uffici comunali – l’istanza deve essere presentata entro sei mesi dalla data del parto; le richiesta dell’assegno per il nucleo familiare devono essere presentate entro il 31 gennaio 2020”.
Gli avvisi integrali e i moduli di istanza sono pubblicati nella sezione del sito istituzionale Documentazione e modulistica, Servizi sociali, Istruzione e Salute, anno 2019.

