Sessanta persone sono rimasti intossicati dopo aver mangiare in un ristorante all you can eat di sushi del centro di Pescara. Tutti si sono rivolti al pronto soccorso, guardia medica o dottori di base a causa dei tipici sintomi da intossicazione alimentare.mA essere oggetto del problema sarebbero il pranzo e la cena di venerdì 21 e il pranzo di sabato 22 febbraio.
Anche minorenni
Secondo quanto ricostruito, tra gli intossicati anche numerosi ragazzi minorenni, oltre a diversi adulti. Tutti avrebbero riportati dissenteria (anche con sangue), vomito e febbre. Tutti sintomi di una tossicoinfezione che potrebbe essere provocata dalla salmonella. Saranno le analisi eseguite dal Sian della Asl a chiarire la natura dell’intossicazione.
Chiuso il ristorante
Il ristorante in questione è già stato chiuso dalla Asl mentre il servizio veterinario dell’azienda sanitaria – dopo aver ispezionato l’attività e averne disposto la chiusura per una serie di carenze di natura igienico sanitaria – si sta ora occupando del campionamento del pesce crudo e cotto e dei preparati trovati nel ristorante per risalire alle cause.

