Home » Festa patronale finisce in rissa: panico tra i presenti dopo presunti spari, il caos nel Palermitano

Festa patronale finisce in rissa: panico tra i presenti dopo presunti spari, il caos nel Palermitano

Festa patronale finisce in rissa: panico tra i presenti dopo presunti spari, il caos nel Palermitano
polizia caltanissetta inseguimento

Adesso, gli agenti indagano su quanto accaduto. Ancora da confermare l’utilizzo di armi

In provincia di Palermo, a Sferracavallo, la festa dei Santissimi Cosma e Damiano si è trasformata in un momento di panico e fuggi fuggi di migliaia di persone. Intorno all’1.00 della notte appena trascorsa, quella tra il 28 e il 29 settembre, sarebbe infatti scoppiata una rissa al momento in cui la vara stava per tornare in chiesa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

In un attimo, la voce si è sparsa tra i tanti (migliaia) di fedeli, fino a quando il rumore di possibili spari ha mandato letteralmente in tilt i presenti che, presi dalla paura, sono iniziati a scappare. La folla a quel punto era tutta rivolta da via Torretta in avanti, con la gente che tentava di mettersi in salvo da una situazione di forte pericolo.

Sferracavallo, maxi rissa durante la festa patronale. Indagini

Come emerso da qualche testimonianza, la rissa sarebbe inizialmente nata vicino le giostre per poi spostarsi nella zona di Piazza Marina, a Sferracavallo. Lì sarebbero statti fatti esplodere nuovi colpi di pistola, ma sarebbero stati utilizzati anche dei coltelli. Tuttavia, sull’utilizzo delle armi non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, mentre gli agenti della Polizia locale sono giunti sul posto per raccogliere tutte le testimonianze necessarie.

Dopo il panico iniziale, la vara dei Santissimi Cosma e Damiano ha fatto il suo ritorno con l’ingresso in chiesa tra i fedeli, mentre sono in corso le indagini per tentare di ricostruire al meglio cosa è accaduto durante la notte nella palermitana Sferracavallo.