Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Shock in Valsusa, poliziotta palermitana trovata morta nella sua camera d’albergo

Shock in Valsusa, poliziotta palermitana trovata morta nella sua camera d’albergo

Shock in Valsusa, poliziotta palermitana trovata morta nella sua camera d’albergo

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo sul tragico fatto di cronaca ma ad ora l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella del gesto volontario

Tragedia in Valsusa dove una poliziotta di 27 anni originaria di Palermo, è stata trovata morta nella camera d’albergo in cui alloggiava a Bardonecchia, località in Piemonte dove prestava servizio temporaneamente. Fatale sarebbe stato un colpo esploso dalla sua pistola d’ordinanza. Le indagini condotte dalla Procura di Torino chiariranno la dinamica sul decesso ma ad ora l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella del gesto volontario.

La donna proveniva dalla questura di Grosseto

La donna, un commissario di polizia, proveniva dalla questura di Grosseto ed era arrivata in Piemonte pochi giorni fa per un breve periodo di distaccamento.

L’allarme e i soccorsi

Un suo collega, preoccupato perché la giovane non rispondeva più alle chiamate al telefono, ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. Tuttavia per la donna non c’era più nulla da fare. A ucciderla un colpo di pistola che sarebbe stato esploso dalla sua arma d’ordinanza.

La ventisettenne era laureata in giurisprudenza e aveva concluso da poco il percorso formativo alla scuola superiore di polizia. La Procura di Torino ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze della morte. La pista più quotata è quella che porta al gesto volontario.