Il sindaco Valenti e l’assessore Caracappa: “Grande evento con costi ridotti per l’Ente locale”. Il Comune di Sciacca ha aggiudicato la gestione per questo e per il prossimo anno
SCIACCA (AG) – Sempre più vicino il via ufficiale all’edizione 2020 del Carnevale. Quest’anno le procedure amministrative di aggiudicazione dell’appalto per l’organizzazione, la realizzazione, la gestione e la promozione della manifestazione, in programma dal 20 al 25 febbraio, si sono concluse con l’affidamento alla società Futuris di Sciacca.
L’iter è stato curato dal dirigente del I Settore Affari generali, Legali e Turismo del Comune, Michele Todaro, con l’utilizzo, per la prima volta, del sistema Mepa (Mercato elettronico della Pubblica amministrazione) di Consip, avvalendosi dell’ausilio di un esperto della materia. Tra le novità del servizio aggiudicato, quello della durata biennale. La società, dunque, organizzerà e promuoverà il Carnevale saccense anche per l’edizione del 2021.
“L’Amministrazione comunale – hanno affermato il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa, che hanno seguito sin dal primo momento l’iter – si dichiara soddisfatta del nuovo indirizzo che ha preso l’organizzazione dello storico evento, con novità che sicuramente sosterranno la crescita della manifestazione negli anni, innalzando i livelli di qualità in tutti gli aspetti e abbassando i costi sostenuti finora dall’ente pubblico”.
“Il Carnevale di Sciacca – hanno concluso i due amministratori locali – deve essere sempre di più un veicolo di promozione e di sviluppo turistico dell’intero territorio”.