Una vicenda drammatica si è consumata nelle campagne tra Niscemi e Caltagirone, dove una donna di 56 anni è rimasta gravemente ferita dopo essersi data fuoco all’interno della propria auto.
L’episodio si è verificato in una zona rurale, in contrada San Bartolo, al confine tra le province di Caltanissetta e Catania. La donna si sarebbe cosparsa di liquido infiammabile prima di appiccare le fiamme all’interno del veicolo. Le urla e il fumo hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme.
Trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania
Le condizioni della 56enne sono apparse subito critiche. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stato richiesto l’intervento di un elicottero del 118 per il trasferimento d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverata nel reparto specializzato per grandi ustioni.
A intervenire sul luogo della tragedia sono stati anche polizia e vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine del gesto ci sarebbe un forte disagio personale. La donna, nubile, avrebbe attraversato un periodo di particolare fragilità psicologica, probabilmente aggravato da difficoltà di natura privata. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire meglio il contesto.

