Il lieto fine dopo la grande paura: è stata ritrovata, sta bene ed è solo un po’ infreddolita, la bimba di 3 anni, le cui ricerche erano state avviate alle 17,45, quando è stato lanciato l’allarme per la sua scomparsa. La bambina stava giocando con i suoi due cani, vicino alla sua casa di Tonezza del Cimone nel Vicentino, quando all’improvviso si era allontanata con loro, sparendo alla vista dei familiari che, appena se ne sono resi conto, hanno lanciato l’allarme.
Le ricerche
Subito si sono mossi carabinieri, il soccorso alpino di Arsiero, la protezione civile, i vigili del fuoco, i tecnici con i droni. Uno dei due cani è stato trovato distante dall’abitazione.
Il ritrovamento
Fortunatamente poco prima delle 19, due persone che si erano unite alle ricerche della bimba l’hanno ritrovata lungo la strada forestale innevata che porta sul Monte Cimone, a circa due chilometri e mezzo di distanza. L’altro cane è sempre rimasto con lei. Una squadra l’ha raggiunta a piedi e un’infermiera del Soccorso alpino l’ha visitata. Poi la bimba è stata riaccompagnata dai genitori.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

