Home » Si finge assistente di volo e viaggia gratis 120 volte: l’incredibile storia

Si finge assistente di volo e viaggia gratis 120 volte: l’incredibile storia

Si finge assistente di volo e viaggia gratis 120 volte: l’incredibile storia
assistente di volo imagoeconomica

L’uomo ha sfruttato il regolamento interno che consente ai membri dell’equipaggio di volare come passeggeri non a pagamento su altre linee aeree

Incredibile storia quella di un ex dipendente di American Airlines, Tiron Alexander, 35enne che si è finto steward e ha effettuato ben 120 voli prima di essere arrestato e incriminato per frode. L’uomo ha sfruttato il regolamento interno che consente ai membri dell’equipaggio di volare come passeggeri non a pagamento su altre linee aeree e ne ha abusato in più occasioni. Adesso il prossimo 25 agosto dovrà riapparire in tribunale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’incredibile storia di un finto assistente di volo

Secondo quanto riporta il Washington Post, Tiron Alexander è stato arrestato nel febbraio 2024 mentre tentava di volare da San Francisco all’Australia. La scorsa settimana è arrivata la condanna da una giuria federale per frode telematica e accesso illecito a zone riservate.

Inoltre, l’uomo ha fornito dati falsi sostenendo di lavorare per 7 compagnie aeree differenti. Il dipartimento di Giustizia ha affermato che Tiron Alexander possedeva decide di badge e date di assunzione, informazioni che utilizzava sul sito web della compagnie aeree per prenotare voli speciali gratuiti.

Il 35enne è stato arrestato dopo che Spirit Airlines ha notato che sulle sue informazioni apparavano su 34 voli differenti. Il prossimo 25 agosto dovrà ricomparire in tribunale per la sentenza.