Attimi di enorme apprensione a Udine, dove – nella mattinata di oggi 19 di settembre – uno scuolabus si è ribaltato e, nell’incidente avvenuto con un’altra auto, sono rimasti feriti in modo fortunatamente lieve tre adulti e due bambini. L’impatto, avvenuto alle 8.00 del mattino e poco prima dell’arrivo a scuola, ha coinvolto un totale di 26 persone, di cui 23 bimbi. Avvenuti i soccorsi in codice verde per i feriti, gli altri piccoli sono stati raggiunti dai genitori e, tra i feriti, ci sono il conducente, l’insegnante accompagnatore e l’automobilista coinvolto nello schianto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dramma a Palermo, scuolabus si schianta a Brancaccio: otto bambini feriti
Lo scorso venerdì 11 luglio, ancora un incidente stradale con uno scuolabus coinvolto si è registrato, ma in Sicilia. Questa volta con a bordo otto bambini. Il sinistro è avvenuto durante la mattina nel quartiere Brancaccio di Palermo.
La collisione è avvenuta in via Generale Rodolfo Corselli, nei pressi dell’incrocio con corso dei Mille, tra lo scuolabus del centro diaconale “La Noce” e una Opel. L’impatto ha causato a sua volta lo scontro con altri due veicoli parcheggiati, un’Audi e una Moto Ape.

