Home » Si sente male sul bus durante una gita scolastica, morto un professore

Si sente male sul bus durante una gita scolastica, morto un professore

Si sente male sul bus durante una gita scolastica, morto un professore

L’autista ha fermato il mezzo nella prima piazzola utile della A3, all’altezza di Torre del Greco, allertando i soccorsi. Tutto inutile

Tragedia durante una gita scolastica. Un docente originario di Ottati, Giuseppe Francione, è morto mentre era nel bus con la scolaresca di Battipaglia che accompagnava per una gita d’istruzione a Napoli quando durante il viaggio, all’altezza di Torre Annunziata. L’uomo si è sentito male ed è morto nel giro di pochi minuti.

Il dramma

L’autista ha fermato il mezzo nella prima piazzola utile della A3, all’altezza di Torre del Greco, allertando i soccorsi. La situazione è precipitata in pochi istanti. L’uomo, 67 anni, non rispondeva a nessuno stimolo. Qualcuno ha provato anche a rianimarlo con un massaggio cardiaco ma inutilmente. Il professore, molto amato dagli alunni, è morto per un infarto fulminante. Giuseppe Francione era anche un geologo molto apprezzato. Da tempo, era impegnato in ricerche geologiche sul territorio con l’obbiettivo di condividere le informazioni per una migliore comprensione e conoscenza.

Tra pochi mesi in pensione

Tra pochi mesi sarebbe andato in pensione; lascia moglie e due figli, Gianluca e Federica. Sotto shock la comunità di Ottati. Decine i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del professore. Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi, in una nota, ricorda il collega “con affetto per la sua professionalità, il suo impegno e la sua grande umanità. Ci mancherà profondamente”.