Siae, il direttore generale Gaetano Blandini eletto nel Board di Gesac - QdS

Siae, il direttore generale Gaetano Blandini eletto nel Board di Gesac

Siae, il direttore generale Gaetano Blandini eletto nel Board di Gesac

venerdì 26 Giugno 2020
ROMA (ITALPRESS) – Il Direttore Generale Siae Gaetano Blandini è stato eletto nel Board di Gesac, in occasione dell’appuntamento annuale con il General Meeting di Gesac, il Gruppo Europeo delle Società di Autori e Compositori con sede a Bruxelles.
Assieme al Direttore Blandini, a rappresentare l’intera membership di Gesac nel Board saranno i Ceo Karsten Dyhrberg Nielsen di Stim (Svezia), Gernot Graninger di Akm (Austria), Josè Jorge Letria di Spa (Portogallo) e Carine Libert di Sabam (Belgio), assieme a Victor Finn di Imro (Irlanda), Andràs Szinger di Artisjus (Ungheria) e Harald Heker di Gema (Germania).
Contestualmente, è stato proclamato Presidente del Board il direttore generale della società di collecting francese Sacem Jean-Nòel Tronc, che nel suo mandato biennale sarà affiancato da Finn, Szinger e Heker nel ruolo di vice-presidenti.
“L’ingresso di Siae, sesta società di collecting al mondo, all’interno del Board di Gesac è insieme un grande onore per l’Italia e una grande responsabilità per la nostra Società e per il nostro Paese. L’Italia con la sua cultura ispira e ha ispirato i popoli – ha dichiarato a margine dell’elezione il Direttore Generale di Siae Gaetano Blandini – e contribuito a far grande l’Europa; al tempo stesso, per prima ha dovuto sperimentare gli effetti della chiusura dovuta all’emergenza sanitaria. Soprattutto in questo momento così drammatico per l’industria culturale e creativa, Siae è dalla parte di chi crea, e, come è avvenuto nel recente passato con la Direttiva Copyright, è pronta a proteggere con le altre società consorelle europee gli interessi dei suoi autori ed editori”. “C’è bisogno di fare della cultura e della creatività una priorità nei piani di ripresa comunitari”, ha dichiarato il neoeletto Presidente del Board Tronc nel comunicato diramato da Gesac.
(ITALPRESS).

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017