La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) ha avviato una selezione per l’assunzione di 11 accertatori e 14 tecnici musicali. Le figure ricercate, chiamate ad operare su tutto il territorio nazionale, saranno incaricate di svolgere attività a tutela del diritto d’autore, in particolare per il censimento, il controllo e la registrazione informatica in locali pubblici, strutture e luoghi di spettacolo.
Chance anche a Messina
Le posizioni sono disponibili in diverse città italiane e le scadenze per la presentazione delle candidature variano in base alla sede di interesse:
- 30 settembre: Firenze, Sabaudia, Terracina;
- 31 ottobre: Andria, Barletta, Bolzano, Brescia, Cuneo, Genova, Grosseto, Messina, Milano, Padova, Rimini, Salerno, Torino, Trani;
- 30 novembre: Roma;
- 31 dicembre: Venezia.
I requisiti
Per poter partecipare alla selezione, i candidati devono possedere i seguenti requisiti essenziali:
- diploma di scuola superiore o laurea.
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- possesso di uno smartphone personale;
- disponibilità di un mezzo di trasporto (automobile o motoveicolo);
- disponibilità lavorativa per un impegno minimo di due giorni a settimana (venerdì e sabato), con un orario che varia dalle 4 alle 8 ore giornaliere. È prevista la possibilità di un terzo giorno di impegno da concordare.
Le condizioni offerte
Ai candidati selezionati verranno offerte le seguenti condizioni lavorative:
- un percorso di formazione professionale specifico;
- contratto di lavoro a tempo determinato;
- una retribuzione lorda oraria di 11 euro;
- rimborso forfettario delle spese vive sostenute per l’espletamento dell’incarico.
La candidatura
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente tramite il seguente link: https://www.siae.it/it/chi-siamo/lavora-con-noi/.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

