“Il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia – SIAP Sicilia esprime forte preoccupazione per la prossima scadenza della convenzione tra Regione Siciliana e compagnie di trasporto locale, prevista per il 30 settembre, e che, senza un immediato rifinanziamento, rischia di subire un’interruzione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
È indispensabile che il rinnovo della misura avvenga senza soluzione di continuità, così da garantire al personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate la possibilità di usufruire delle agevolazioni sui trasporti su gomma, rotaia e via mare.
Il SIAP Sicilia sottolinea come, in più occasioni, l’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità e la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana abbiano dimostrato grande sensibilità per il tema, trovando il modo di reperire le risorse necessarie e consentendo il proseguimento della convenzione anche in momenti finanziariamente complessi.
La convenzione non rappresenta soltanto un sostegno economico per i colleghi e le loro famiglie, ma anche e soprattutto un presidio di sicurezza collettiva: la presenza costante sui mezzi pubblici di personale delle Forze di Polizia – come dimostrano le statistiche – contribuisce a innalzare sensibilmente il livello di sicurezza per tutti i cittadini.
La Segreteria Regionale del SIAP Sicilia sollecita pertanto un tempestivo intervento delle istituzioni regionali affinché l’accordo venga rinnovato senza ritardi, evitando disagi, incomprensioni e ulteriori aggravi economici per il personale coinvolto e per le loro famiglie, e ribadisce la propria disponibilità a ogni utile interlocuzione. La Segreteria Regionale SIAP Sicilia

