In Sicilia diverse scuole saranno chiuse nella giornata di venerdì 7 marzo 2025 per maltempo, in particolare nella fascia jonica – tra Catania e Messina -, dove l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile è arancione.
Ecco l’elenco dei Comuni che hanno diramato l’avviso.
Scuole chiuse per allerta meteo in Sicilia venerdì 7 marzo 2025
Ecco l’elenco dei Comuni con scuole di ogni ordine e grado chiuse. Si ricorda che, in caso di maltempo e allerta meteo forte, in genere assieme alle scuole chiudono anche cimiteri, parchi, mercatini e altri luoghi pubblici e che le autorità raccomandano la massima attenzione soprattutto nelle aree ad alto rischio idrogeologico.
Le scuole resteranno chiuse a:
- Aci Castello (CT)
- Riposto (CT);
- Aci Catena (CT);
- Aci Sant’Antonio (CT);
- Giarre (CT);
- Acireale (CT);
- San Giovanni La Punta (CT);
- Letojanni (ME)
- Santa Teresa di Riva (ME)
- Savoca (ME)
- Antillo (ME)
- Sant’Alessio Siculo (ME)
- Giardini Naxos (ME)
- Furci Siculo (ME)
- Roccalumera (ME)
- Nizza di Sicilia (ME);
- Scaletta Zanclea (ME);
- Alì Terme (ME);
- Gaggi (ME)
- Limina (ME)
- Fiumedinisi (ME)
- Gallo D’Oro (ME)
- Mongiuffi Melia (ME)
- Pagliara (ME)
- Forza D’Agrò (ME)
ELENCO IN AGGIORNAMENTO
Le previsioni
La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo – arancione per la fascia jonica, gialla per tutto il resto dell’Isola – per rischio idrogeologico e allerta gialla per rischio idrico solo per il settore orientale della Sicilia per la giornata di venerdì 7 marzo 2025.
Nella sezione “Condizioni meteo avverse” del bollettino giornaliero, si legge: “Dalle prime ore di domani (venerdì 7 marzo) e per le successive 24-36 ore, si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca, dai quadranti orientali. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

