Dalle 7.00 della mattina di oggi, urne aperte nei tre comuni siciliani coinvolti nel ballottaggio per eleggere il loro sindaco. Si tratta di Caltanissetta, Gela e Pachino, con le elezioni in programma oggi – domenica 23 giugno – e domani, lunedì 24, dalle 7.00 alle 15.00.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per quanto riguarda il comune di Caltanissetta, il ballottaggio da sciogliere è quello tra Annalisa Maria Petitto (centrosinistra) e Walter Calogero Tesauro (centrodestra). A Gela, invece, “duello” tra Grazia Cosentino del centrodestra e Terenziano Di Stefano del centrosinistra. A Pachino (Siracusa) sfida tra Rosaria Fronterrè e Giuseppe Gambuzza.
Il voto espresso nei giorni 8 e 9 giugno non è bastato per dare un nuovo sindaco ai territori di Caltanissetta, Gela e Pachino. Non è stata raggiunta la percentuale richiesta per poter procedere alla proclamazione di un nuovo cittadino, per questo si è reso necessario andare al ballottaggio.
Nel Comune di Caltanissetta la sfida è tra Annalisa Maria Petitto e Walter Calogero Tesauro. La prima candidata è del centrosinistra, il secondo espressione invece del centrodestra.
Sempre nel Nisseno si voterà a Gela. I cittadini dovranno scegliere tra Grazia Cosentino del centrodestra e Terenziano Di Stefano del centrosinistra. Infine in provincia di Siracusa, a Pachino è sfida tra Rosaria Fronterrè e Giuseppe Gambuzza.