Home » Covid, dipendenti sale bingo in Sicilia, il 12 maggio la protesta

Covid, dipendenti sale bingo in Sicilia, il 12 maggio la protesta

Covid, dipendenti sale bingo in Sicilia, il 12 maggio la protesta

Filcams, Fisascat e Uiltucs: “in Sicilia 2000 lavoratori a rischio”

Scoppia la rivolta dei lavoratori delle sale bingo e gaming hall.

Mercoledì prossimo, 12 maggio, i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil protesteranno davanti alla prefettura di Palermo nell’ambito di una manifestazione nazionale per chiedere maggiore attenzione alla categoria.

Sono duemila circa i lavoratori del settore in Sicilia ormai fermi nell’attività dallo scorso ottobre, provenienti da una ulteriore precedente chiusura per lockdown e ormai allo stremo delle loro economie.

“Come se non bastasse – scrivono i segretari generali Monja Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto – a tutto questo si aggiungono gli ultimi provvedimenti del governo, anche in proiezione per le prossime settimane, che sembrano avere accantonato ogni possibilità di riapertura nel medio termine, relegando i lavoratori del “gioco legale” ad un’attesa che ormai sembra interminabile nonché ad una condizione che rasenta l’indigenza”.

I sindacati chiedono al prefetto di rappresentare la forte preoccupazione per il settore.