Sole, mare e relax nell'Isola nonostante l'arrivo ormai prossimo di novembre: palermitani, siciliani e turisti da tutta Italia affollano la spiaggia di Mondello come fosse ancora estate
Il calendario segna venerdì 28 ottobre. Pieno autunno, in teoria. Non, però, per la Sicilia.
Il caldo e il bel tempo, infatti, continuano a caratterizzare l’Isola, in una sorta di prosecuzione della stagione estiva.
Sembra estate, sì, a tal punto che in tanti non si lasciano scappare l’opportunità di fare ancora un tuffo a mare nonostante manchino appena 3 giorni allo scoccare di novembre.
Vedasi per credere quanto succede nella spiaggia di Mondello, letteralmente invasa nelle ultime ore non solo da palermitani, ma anche da siciliani e turisti provenienti da tutta Italia. Mai, in Sicilia, tante persone si erano recate in spiaggia negli ultimi mesi dell’anno.
Il caldo fuori stagione, la gioia dei bagnanti
Il cambiamento climatico, tuttavia, ha permesso di poter gustare un altro spezzone d’estate a tutti coloro i quali hanno scelto la meravigliosa località turistica di Palermo.
“E’ tutto meraviglioso – assicurano entusiasti dei bagnanti – siamo ormai una terra tropicale“. Palermitani, siciliani come detto, ma c’è anche chi, come un turista triestino, ha scelto di partire dal Nord per godersi la bellezza di Mondello: “Me l’avevano già raccontato, ma non pensavo fosse così bella – le sue parole – Adesso farò il bagno“. Sole, mare e relax: a Mondello e in tutta la Sicilia sembra ancora estate.
E non è finita qui, assicurano gli esperti: il bel tempo, infatti, potrebbe accompagnare l’isola ancora per diversi giorni.