Maltempo in Sicilia, BAPS: sospese rate dei prestiti e mutui

Maltempo in Sicilia, BAPS: sospensione delle rate dei prestiti e mutui

Maltempo in Sicilia, BAPS: sospensione delle rate dei prestiti e mutui

Redazione  |
mercoledì 20 Novembre 2024

Per l’accesso alle superiori facilitazioni gli interessati potranno rivolgersi alla propria Filiale di riferimento BAPS.

Con una nota diffusa in queste ore, BAPS ha annunciato una serie di interventi straordinari a favore dei propri clienti che hanno subito danni a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia Orientale nel mese di novembre 2024.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tra gli altri, l’intervento di BAPS si concentrerà sulla sospensione delle rate dei prestiti e dei mutui in essere con la Banca per 12 mesi a chi ne faccia richiesta e rientri nel perimetro interessato.

Maltempo in Sicilia, l’intervento di BAPS

A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia Orientale nel mese di novembre 2024 BAPS, come segno concreto di sostegno al territorio e del suo ruolo di Banca di prossimità, interviene prontamente con una serie di interventi straordinari a favore dei propri Clienti che hanno subito danni.

Possono beneficiare della facilitazione le persone fisiche, residenti nei Comuni interessati dal maltempo o che hanno domicilio in uno di questi, che hanno subito danni agli immobili. Analogamente le Imprese con sede legale ovvero proprietarie o conduttori di immobili nel territorio dei Comuni interessati che hanno subito danni agli immobili.

L’intervento di BAPS riguarda la sospensione delle rate dei prestiti e dei mutui in essere con la Banca per 12 mesi a chi ne faccia richiesta e rientri nel perimetro interessato. La sospensione può riguardare, a scelta del prestatario o del mutuatario, la sola quota capitale ovvero l’intera rata.

Ulteriore intervento riguarda il sostegno con un prestito o un mutuo a tasso di favore per quanti dimostrano di aver subito danni per il maltempo e si impegnano alla ricostruzione, a ripristinare lo stato dei luoghi prima dell’evento atmosferico o ad acquistare cose o animali distrutte o abbattuti, naturalmente nel rispetto dei requisiti necessari alla concessione.

Per l’accesso alle superiori facilitazioni gli interessati potranno rivolgersi alla propria Filiale di riferimento BAPS.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017