Così come l'arrivo di rovesci, temporali e nubi sparse, in Sicilia sarà il momento anche per un discreto (ma leggero) calo delle temperature.
Sono ore di piogge, maltempo e disagi diffusi in buona parte della Sicilia, alle prese con le cattive condizioni meteorologiche dopo una grande ondata di caldo anomalo che ha coinvolto l’Isola nelle settimane scorse.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Adesso, a partire da queste ore ci sarà un discreto calo delle temperature seguito da pioggia anche di forte intensità. Per questo motivo, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre 2024.
Sicilia, arriva il maltempo. I dettagli dell’allerta meteo
Nel dettaglio, l’allerta – valida dalle ore 16.00 del 5 novembre a tutta la giornata del 6 – riguarda maggiormente la Sicilia Orientale, con Catania, Siracusa e Messina che potrebbero essere coinvolte in ondate di temporali e condizioni meteo avverse.
Calo delle temperature in tutta la Sicilia
Così come l’arrivo di rovesci, temporali e nubi sparse, in Sicilia è in arrivo anche un discreto (ma leggero) calo delle temperature. Addio dunque al caldo anomalo fino ai primi di novembre, la Sicilia adesso si avvicinerà a poco a poco alle temperature massime autunnali/invernali.
In particolare, alcune province – come nel caso di Agrigento, Ragusa, Palermo, Messina e Trapani – per il momento faranno registrare temperature ancora molto miti, sui 20 gradi. Nella provincia di Enna, invece, inizia ad arrivare il fresco con temperature che possono variare attualmente tra i 15 e i 16 gradi.