Home » Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, il 24 maggio la presentazione all’Ars

Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, il 24 maggio la presentazione all’Ars

Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, il 24 maggio la presentazione all’Ars
Una veduta esterna del Palazzo dei Normanni, sede dell’Asemmblea regionale, Palermo, in una foto d’archivio. ANSA/MIKE PALAZZOTTO

Disabilità, fragilità e isolamento sociale al centro del piano redatto dagli assessorati alle Politiche Sociali e alla Salute della Regione Siciliana.

Il Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, redatto dagli Assessorati regionali della Famiglia e delle politiche sociali e della Salute, verrà presentato domani, 24 maggio 2023, alle ore 9, nella sala Mattarella dell’Assemblea regionale siciliana.

Il documento delinea una proposta di strategia e piano d’azione per l’invecchiamento, propone aree strategiche e un insieme di interventi da attuare nell’Isola.

Piano per l’invecchiamento attivo in Sicilia, i temi

Disabilità e fragilità, isolamento sociale, approccio sanitario, risorse economiche, obiettivi di governance delle politiche regionali sull’invecchiamento attivo: tutto questo è contenuto nel documento che verrà illustrato alla presenza dei due assessori regionali competenti.

Ai lavori, tra gli altri, prenderanno parte anche la dirigente generale del dipartimento regionale Famiglia e politiche sociali, dirigenti del dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei dipartimenti regionali delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e della Famiglia e politiche sociali e giovanili, il vertice dell’Ordine dei medici di Palermo, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.