Da questa mattina, in Sicilia si vota per le primarie del campo progressista per la scelta del candidato alla presidenza della Regione siciliana.
In lizza Caterina Chinnici del Pd, Claudio Fava dei Centopassi, Barbara Floridia del M5s.
Sono 42.205 le persone che si sono registrate nella piattaforma per votare alle primarie. Si può votare fino alle 22 on line.
Il voto è previsto anche in 32 gazebo sparsi in diversi comuni e nei capoluoghi. Ecco dove.
“Dopo un’ora di voto, superato il 10% di affluenza in tutta la Sicilia. Oggi è una grande festa di partecipazione popolare e di esercizio della democrazia”.
Così, su Facebook, il segretario regionale del Pd Sicilia Anthony Barbagallo nel giorno delle primarie del campo progressista.
“E’ bello poter votare al mio paese Pedara, ai piedi del municipio dove per tanti anni sono stato sindaco. Grazie a tutti per lo straordinario lavoro di squadra e, in particolare, a tutti i militanti del Pd che in questi giorni si sono mobilitati per le presidenziali22. Forza Caterina Chinnici, un passo alla svolta”, conclude Barbagallo.
Alle 12 è del 34% l’affluenza alle primarie in Sicilia del campo progressista. A votare sono stati 13.793 su 43.020 iscritti.