Covid, Musumeci, “Parametro colori da cambiare nei prossimi giorni” - QdS

Covid, Musumeci, “Parametro colori da cambiare nei prossimi giorni”

web-mp

Covid, Musumeci, “Parametro colori da cambiare nei prossimi giorni”

web-mp |
sabato 22 Gennaio 2022

Musumeci: “I colori hanno creato motivi di opportuna prevenzione dettata da cautela, ma in altre circostanze si è capito come la procedura non abbia creato situazioni di vantaggio”

“In questo momento è sempre difficile trovare la linea di demarcazione perfetta, è una esperienza a cui siamo tutti nuovi: la pandemia nel 2020 è stata diversa da come l’abbiamo vissuta nel 2021“. A dichiararlo è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci a Omnibus La7, commentando il nuovo Dpcm. Nella giornata di ieri, l’Isola è entrata ufficialmente in zona arancione,

Il nuovo Dpcm è perfezionabile

Nessuno ha conseguito l’attestato di esperto di pandemia, noi presidenti di Regione siamo soggetti attuatori e critichiamo naturalmente un governo che dal suo punto di vista non ha mai maturato esperienza.

Ma sempre tutto si può perfezionare: per esempio mi sembra una anomalia quella dei tabaccai, io non sono fumatore e non difendo la loro posizione ma mi sembra un controsenso rispetto al rigore durante il lockdown quando si consentì l’apertura. Ragionevole invece che alcuni uffici pubblici possano consentire accesso a chi non è vaccinato”. .

Parametro colori da cambiare nei prossimi giorni

“Siamo convinti che debbano essere rivisti i parametri e cambiare contesto complessivo. I colori hanno creato motivi di opportuna prevenzione dettata da cautela, ma in altre circostanze si è capito come la procedura non abbia creato situazioni di vantaggio. Oggi siamo convinti di poter ottenere questo risultato nello spazio di qualche giorno con un confronto franco e sincero, se il governo resterà in carica perché tutto rimane appeso al voto del Quirinale, perché riteniamo che ai parametri dei colori così come conosciuti si possano adottare provvedimenti molto più concreti”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017