All’interno dell’Istituto De Felice Giuffrida Olivetti di Catania ospiti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna De Francesco, si è svolta il 6 ottobre la conferenza stampa per presentare la manifestazione “Siciliani in festa” Premio Annamaria Siena. L’evento sarà ospitato al Cortile Platamone, all’interno del circuito Summer Fest del Comune di Catania, giorno 8 ottobre 2023 alle ore 20.00 e vedrà unica e vera protagonista la solidarietà.
Ospiti, arte e tradizione
Durante la serata tanti ospiti ed amici, che all’insegna dell’arte, del gusto e perché no anche di qualche sorriso ci faranno immergere nelle tradizioni siciliane.

La manifestazione è già alla sua quarta edizione ed è un’idea di Carlo Siena che quest’anno verrà affiancato da Roberta Brullo Presidente dell’Associazione “Un battito ed un respiro” che si occupa di dare supporto ai malati di ipertensione polmonare.
Sarà una serata dedicata alla musica, alla moda, al teatro e all’arte in tutte le tue sfaccettature ma con un unico filo conduttore “La solidarietà”.
Il ricavato andrà in beneficenza all’Associazione “Un battito ed un respiro” e all’Associazione “Il filo della vita”. Tra gli ospiti anche l’attrice ed orgoglio catanese Ester Pantano, direttamente dalle serie televisive Makari, Imma Tataranni e I Leoni di Sicilia.

