Sicindustria, è morto Gregory Bongiorno: presidente dal maggio 2021 - QdS

Sicindustria, è morto Gregory Bongiorno: presidente dal maggio 2021

Sicindustria, è morto Gregory Bongiorno: presidente dal maggio 2021

Redazione  |
domenica 22 Gennaio 2023

Era componente del comitato credito e finanza di Confindustria a Roma. Avrebbe compiuto 48 anni nel mese di febbraio

Gregory Bongiorno, 47 anni, è venuto a mancare improvvisamente a Castellammare del Golfo (Trapani). Era alla guida di Sicindustria dal maggio del 2021.

Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani

Laurea in Economia aziendale, imprenditore nel settore dei servizi pubblici locali, Bongiorno era amministratore della Agesp spa, azienda con 300 dipendenti. Nel mondo confindustriale ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani, presidente di Confindustria Trapani e attualmente ricopriva l’incarico di vicepresidente nazionale dell’associazione di categoria Confindustria Cisambiente. Era componente del comitato credito e finanza di Confindustria a Roma. Avrebbe compiuto 48 anni nel mese di febbraio.

Il governatore Schifani: “Brillante imprenditore”

«Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Gregory Bongiorno, 47 anni, venuto a mancare improvvisamente. Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi. Alla famiglia, a Sicindustria e al mondo delle imprese che ne ha stimato la sua opera vanno le più sentite condoglianze da parte mia e del governo regionale». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Il sindaco di Palermo: “Prematura scomparsa lascia sgomenti”

“La prematura scomparsa del presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno lascia sgomenti. Un grande vuoto per l’industria siciliana. Il mio ricordo personale e’ legato a un imprenditore che ha impiegato tutte le sue forze per rilanciare un mondo dell’impresa affinché fosse più sano e più moderno. Alla sua famiglia esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale in questo momento di dolore”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Il presidente dell’aeroporto di Trapani Birgi: “Grande professionista”

“Esterrefatti apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Gregory Bongiorno che, solo pochi giorni fa, è stato presente all’assemblea che ha confermato il vertice di Airgest, in rappresentanza di Confindustria. Uomo garbato, elegante e grande professionista era sempre pronto ad offrire un consiglio e il suo supporto per il bene dell’aeroporto e del nostro territorio. Lascia un ricordo indelebile. Anche a nome di tutti i lavoratori di Airgest che hanno avuto l’onore di conoscerlo ed apprezzarlo esprimo alla famiglia il nostro più profondo cordoglio” afferma il presidente dell’aeroporto di Trapani Birgi, Salvatore Ombra ricordando l’imprenditore Gregory Bongiorno scomparso oggi.

Il ministro Urso: “Protagonista della imprenditoria siciliana”

“Sono sgomento per l’improvvisa morte di Gregory Bongiorno. Un protagonista della imprenditoria siciliana. Un esempio per chi ha fatto della legalità la sua bandiera”. Così il ministro dello sviluppo economico, Adolfo Urso, commentando la notizia della scomparsa di Bongiorno all’età di 47 anni.

Il cordoglio del vescovo di Trapani

“Il vescovo Pietro Maria Fragnelli e tutta la Chiesa di Trapani si associano al cordoglio e alla preghiera della moglie, dei figli, di tutti i familiari di Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria scomparso improvvisamente oggi, all’età di 47 anni, a Castellammare del Golfo”, si legge in un post della Diocesi di Trapani. Il vescovo ricorda, commosso, i tanti incontri, quelli vissuti e quelli “cercati e desiderati” fino a pochi giorni fa: “un uomo grande per rendere grande in Sicilia il lavoro dal volto umano, un uomo di non molte parole ma alla ricerca della Parola, un uomo chiamato più volte per essere apportatore di consigli efficaci per il bene comune e dal realismo umile nel chiederlo”.

Martedì i funerali a Castellammare del Golfo

Sarà il vescovo Pietro Maria Fragnelli a presiedere la celebrazione eucaristica del funerale di Gregory Bongiorno, martedì 24 gennaio alle ore 15:00 nella Chiesa Madre di Castellammare del Golfo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017