PALERMO – “Stiamo attraversando un momento nuovo ed estremamente delicato per le nostre imprese, per il nostro Paese. Pochi punti fermi: In Italia abbiamo un capillare sistema di controlli e misure preventive che stanno arginando la diffusione.
In Sicilia abbiamo in tutto 10 casi positivi, di cui 2 già guariti e nell’isola non si registra nessun focolaio di contagio autoctono. Secondo le ultime comunicazioni del governo italiano, il rischio sanitario nel nostro Paese è circoscritto In nessuna delle nostre circa mille aziende si è registrato un caso di coronavirus”.
È quanto si legge in una lettera che il vice presidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese, ha inviato alle imprese. “Sicindustria ha costituito un coordinamento interno dedicato al fenomeno.
Una pagina sul nostro sito è in costante aggiornamento – prosegue la lettera – Raccogliamo domande, preoccupazioni, dubbi e siamo disponibili a fornire chiarimenti, informazioni, indicazioni sugli ultimi provvedimenti normativi. Ci siamo attivati e stiamo facendo pressione direttamente e attraverso tutti gli strumenti di Confindustria per spingere il governo nazionale e regionale a individuare soluzioni per le imprese coinvolte negli effetti dell’emergenza.