Sicurezza stradale e viabilità, completati interventi a Delia - QdS

Sicurezza stradale e viabilità, completati interventi a Delia

Sicurezza stradale e viabilità, completati interventi a Delia

giovedì 16 Dicembre 2021

Il punto dell’Amministrazione comunale: ultimate le opere di manutenzione su alcune strade cittadine. Sistemati ulteriori tratti del manto ammalorati da tempo e fonte di disagio per i cittadini.

DELIA (CL) – Completati i lavori di manutenzione di alcune strade cittadine. A darne notizia il primo cittadino Gianfilippo Bancheri.

Si tratta dell’ennesimo intervento attuato grazie a delle somme messe da parte negli ultimi due anni come “Fondo di riserva del sindaco” per sistemare ulteriori tratti del manto stradale ammalorati da tempo e fonte di disagio per i cittadini.

Già nel 2014 l’amministrazione Bancheri ha proceduto ad asfaltare interamente, dopo 25 anni, ben 11 strade comunale (Via Vittorio Emanuele, Via Agrigento, Viale Luigi La Verde, Via Micelisopo, Via Stoviglia, Via Cesare Cantù, Via Caltanissetta, Via Ludovico Ariosto, Viale della Repubblica, Via Portella, Via Cavour) e altre in alcuni tratti (Via Alpi, Corso Umberto, Via Vignazza, Largo Itria, Via Mattarella, Via Capitano Lo Porto, Via Dei Santi, Viale Europa, Largo Canale). Nel 2016 con un finanziamento del Ministero delle infrastrutture si è proceduto ad asfaltare un ulteriore via cittadina.

“Nel gli ultimi due anni – spiega Gianfilippo Bancheri – ho accantonato delle somme, in totale 40 mila euro ovvero 20 mila euro ogni anno, come capitolo investimenti destinate al fondo di riserve del sindaco per sistemare altri tratti del manto stradale ammalorati da molto tempo. È intenzione del sottoscritto ripetere queste operazioni di manutenzione straordinaria anche nel 2022 e nel 2023 nella considerazione che ci sono ancora alcune zone su cui intervenire ma anche nella constatazione evidente e tangibile di avere ereditato un paese totalmente distrutto, paese che noi giorno dopo giorno stiamo migliorando e facendo crescere sotto tutti i punti di vista”.

“Numerosi gli interventi – prosegue il sindaco – che sono stati attuati in questi ultimi sette anni sulla viabilità cittadina, abbiamo così dato risposta ai cittadini su uno dei punti salienti del nostro programma elettorale. Un intervento riuscito con fondi propri ed esterni senza chiedere nulla alla collettività poiché noi non facciamo pagare la Tasi che come ben sapete è una tassa destinata per la luce, per la manutenzione delle strade e per ripulire le strade dall’erba. Un servizio che l’Amministrazione ha dato ai cittadini in modo del tutto gratuita”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017