Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Sigaretta negata, parte la rissa: 25enne accoltellata, è grave

Sigaretta negata, parte la rissa: 25enne accoltellata, è grave

Sigaretta negata, parte la rissa: 25enne accoltellata, è grave
Rissa per una sigaretta negata: accoltellata 25enne

La giovane è stata soccorsa dalla Sores e portata in ospedale dopo la lite: ecco com’è avvenuta la colluttazione e come sta

Una ragazza di 25 anni è rimasta ferita in modo grave dopo essere stata colpita con un coltello nell’ambito di una lite tra due gruppi di giovani, pare per una sigaretta negata. È successo a Maniago, in provincia di Pordenone. La giovane è stata soccorsa dalla Sores e portata in ospedale a Pordenone.

Come sta la ragazza

Non rischia la vita ed è vigile e collaborativa. Nella lite hanno riportato tagli alle mani – medicati sul posto – anche il fidanzato della vittima e un giovane appartenente all’altro gruppo. I carabinieri indagano per il reato di lesioni personali.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’accoltellamento è avvenuto nel corso di una lite tra due gruppi di giovani. Si tratta di quattro persone per parte, tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni e italiani tranne il fidanzato della vittima che è di origini marocchine. I due gruppi – i cui componenti non si conoscerebbero – erano nella zona della piazza principale di Maniago quando uno dei ragazzi si sarebbe staccato dagli amici per andare a chiedere una sigaretta all’altro gruppo in cui c’era anche la vittima. La richiesta della sigaretta non è stata esaudita e ne è nata una discussione. Sembrava finita lì, ma i due gruppi si sarebbero incontrati ancora nei pressi della stazione e, non è ancora chiara la dinamica, qualcuno ha estratto un coltellino svizzero e sono stati sferrati alcuni fendenti. Uno di questi ha colpito la ragazza alla coscia sinistra. Nella lite hanno riportato tagli alle mani – medicati sul posto – anche il fidanzato della vittima e un giovane appartenente all’altro gruppo. I carabinieri hanno sequestrato il coltellino e proseguono gli accertamenti per chiarire definitivamente la dinamica. Indagano per il reato di lesioni personali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI