Milano, 19 dic. (askanews) – Signorvino e il Consorzio Parmigiano Reggiano rinnovano la collaborazione avviata nel 2023, proseguendo un progetto comune dedicato alla divulgazione del patrimonio enogastronomico italiano attraverso degustazioni guidate rivolte al pubblico. L’accordo prevede il coinvolgimento della rete di oltre 40 locali in Italia della catena di enoteche della famiglia Veronesi. L’attività si sviluppa attraverso format di degustazione che mettono in relazione il Parmigiano Reggiano Dop e una selezione di vini italiani.
Le degustazioni sono condotte da assaggiatori del Consorzio Parmigiano Reggiano o dallo staff specializzato di Signorvino e sono impostate come momenti di approfondimento sui tempi di produzione, sulle differenze tra le stagionature e sulle possibili combinazioni con il vino.
Federico Veronesi di Signorvino ha spiegato che “permettere ai clienti di avvicinarsi in modo consapevole ai prodotti simbolo dell’enogastronomia italiana è parte integrante del nostro progetto”, aggiungendo che “il Parmigiano Reggiano, per storia e versatilità, si presta in modo naturale a questo tipo di racconto”.

