Home » Sileri, “no vax puri? Sono pochi, molti hanno paura del Green pass”

Sileri, “no vax puri? Sono pochi, molti hanno paura del Green pass”

Sileri, “no vax puri? Sono pochi, molti hanno paura del Green pass”

Il sottosegretario alla Salute sottolinea: “Sono loro che dobbiamo convincere”

“I no-vax `puri` sono pochi, mentre invece molte persone hanno paura in prevalenza del Green pass e della vaccinazione. E sono queste le persone che dobbiamo convincere della bontà del vaccino e del Green pass”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, interpellato sul tema a margine del 53esimo Congresso nazionale del sindacato Sumai Assoprof, in corso a Roma presso lo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel.

“Il Green pass, nella sua doppia veste della diagnostica- ha detto Sileri- consente di trovare quei positivi che altrimenti non troveremmo e di tirarli fuori dal `pool dei donatori di virus`, quindi di contenere la circolazione del virus al di fuori di catene di contagio precedentemente riconosciute”.

Dall’altra parte c`è invece la vaccinazione che consente di proteggere la popolazione, perché “chi è vaccinato più difficilmente si prende il virus, più difficilmente lo trasmette e più difficilmente ha una forma grave di malattia.

La dimostrazione è che i Paesi che oggi hanno un livello molto alto di vaccinati con la doppia dose- ha concluso Sileri- hanno un numero molto basso di positivi e i ricoveri in discesa”.