Simone Napoli, di origine siciliana, 19 anni, è la giovanissima vittima del tragico incidente avvenuto lo scorso lunedì Val d’Ega, a Ponte Nova, in Trentino-Alto Adige.
Altre tre persone sono rimaste ferite in seguito all’impatto. Tra loro il fratello della vittima, il 25enne Tommaso, e la fidanzata.
Simone Napoli è il siciliano morto nell’incidente in Trentino
Il giovane Simone è figlio di un noto chef di origine palermitana, Ferdinando Napoli. Sui social, poche parole d’addio dell’uomo: “Ora il mio meraviglioso angelo ci protegge dal cielo. Buon viaggio amore mio”. “Non si può morire per la velocità di consegna dei pacchi – dice in un altro commento -. L’importante non è la consegna dei pacchi ma la vita delle persone. Qui in questi giorni che sono stato in Trentino ho visto furgoni sfrecciare a velocità elevate. Farò in modo che la vita di mio figlio non sia vana”.
Simone e Tommaso si trovavano in Trentino per lavoro. Il 19enne, in particolare, lavorava in un hotel a Moena (Trento).
La ricostruzione
La dinamica della tragedia rimane ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la morte di Simone Napoli è avvenuta in seguito a un violento scontro frontale tra l’auto a bordo della quale viaggiava il 19enne e il furgone di un corriere. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Le altre persone coinvolte, invece, sono rimaste ferite. Sono in corso le dovute indagini delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

