Tragedia a Subiaco (nella provincia di Roma) dove, ad appena 38 anni, è morto a causa di un malore improvviso il sindaco del luogo, Domenico Petrini. Primo cittadino molto giovane e apprezzato nella sua cittadina, Petrini aveva vinto le elezioni nel 2021 con la lista denominata “Ora Subiaco”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sotto la sua amministrazione inoltre, la città di Subiaco era riuscita ad essere proclamata come “Capitale del Libro 2025”, un riconoscimento sicuramente importante per la città romana. Sposato, il funerale del 38enne sindaco Domenico Petrini sarà sabato 25 alle ore 11.00 a Subiaco, quindi nella cittadina che era da lui amministrata.
Morto il sindaco Domenico Petrini, il ricordo delle persone vicine
Nel ricordo di Domenico Petrini, uno dei primi commenti è quello di Luciano Ciocchetti (deputato Fratelli d’Italia). Attraverso i social, Ciocchetti spiega: “Il giovane Sindaco di Subiaco mentre era in riunione al suo comune e ha avuto un malore che lo ha portato via dalla sua famiglia , dalla sua comunità di Subiaco e politica . Una vera tragedia. Domenico Petrini ha fatto benissimo il sindaco. Ha fatto cose importanti per la sua città. Ci lascia un amministratore bravo e competente. Sconvolto della notizia. Condoglianze alla sua famiglia e tutta Subiaco”.
Poi, arriva anche il messaggio del sindaco di Marino Stefano Cecchi: “Mi stringo a tutta la Comunità e l’Amministrazione comunale di Subiaco per l’improvvisa perdita del loro Sindaco Domenico Petrini, un ragazzo di 38 anni. Un malore lo ha strappato alla sua famiglia mentre si trovava al lavoro nella casa comunale. Una notizia terribile – conclude – che lascia davvero senza parole, alla famiglia le mie più sentite condoglianze”.
Il ricordo della Vis Subiaco
E ancora, il saluto della Vis Subiaco, club calcistico del posto e profondamente legato a Domenico: “L’intera popolazione sublacense oggi è sconvolta per la scomparsa del nostro Sindaco Domenico Petrini. Un ragazzo di soli 38 anni, dalle indiscutibili qualità morali, professionali, amante della cultura a tutto tondo, che da qualche anno ha dedicato la sua vita alla nostra città. Un passato da sportivo e con ruoli dirigenziali nella nostra società. Lo sgomento per quanto accaduto e il dolore per la sua scomparsa è forte, un’ altra giovane vita spezzata. La Polisportiva Vis Subiaco è vicina alla moglie, alla sorella, alla famiglia d porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Poi, prosegue la nota: “Domenico noi vogliamo ricordarti così, con una frase di Dante (a te tanto caro), ma allo stesso tempo è una frase anche per noi e per tutti i cittadini di Subiaco: “e quindi uscimmo a riveder le stelle! A volte serve guardare questi corpi celesti per ritrovarsi dopo essersi persi, quando si vivono momenti simili. E tra le stelle ci sarai anche tu che saprai ancora guidare la tua città. Ciao Domenico sarai sempre con noi!!!!” – conclude la nota del club dilettantistico.

