Home » Il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì aderisce a Forza Italia: “Un punto di riferimento sul territorio”

Il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì aderisce a Forza Italia: “Un punto di riferimento sul territorio”

Il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì aderisce a Forza Italia: “Un punto di riferimento sul territorio”
giuseppe cassì Sindaco Ragusa

Il primo cittadino guida il comune ibleo dal 2018, venendo rieletto al primo turno nel 2023: oggi l’adesione al partito di Antonio Tajani

Nuovo ingresso in Forza Italia in Sicilia, si tratta del sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì. Il primo cittadino guida il comune ibleo dal 2018, venendo rieletto al primo turno nel 2023. Al primo mandato è stato sostenuto da Fratelli d’Italia, mentre all’ultima tornata era sostenuto da diverse liste civiche, da Azione, UDC e Sud chiama Nord. Adesso l’approdo al partito di Antonio Tajani. L’annuncio è arrivato ieri con una nota del partito fondato da Silvio Berlusconi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La nota di Forza Italia sull’ingresso di Cassì

Peppe Cassì, il Sindaco di Ragusa da oggi aderisce a Forza Italia. Avvocato di professione, è stato confermato due volte alla guida dei ragusani e della loro splendida città. Uomo di sport, incarna i valori del nostro movimento politico. Punto di riferimento del territorio, apprezzato trasversalmente da tutta la società civile. Un innesto importante per Forza Italia. Felici, con il nostro Segretario nazionale Antonio Tajani, di averlo accolto nella nostra famiglia politica“. Questo quanto si legge in una nota di Forza Italia.

Falcone: “Bene che Forza Italia continui a investire sul rapporto con gli amministratori capaci”

“Accogliamo con soddisfazione l’ingresso del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, in Forza Italia. È il coronamento di un percorso su cui già da tempo avevamo scommesso insieme, avviando uno stretto rapporto di collaborazione durante il precedente governo regionale e in occasione delle ultime elezioni europee. Con il sindaco Cassì abbiamo tenuto sempre un dialogo costruttivo, fondato su comuni valori, che ha trovato importanti momenti di condivisione come l’evento dello scorso gennaio a Caltagirone, dedicato a don Luigi Sturzo“. Lo afferma l’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione FI nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo, salutando l’adesione al movimento azzurro del sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì.

“Bene che Forza Italia continui a investire sul rapporto con gli amministratori capaci, radicati nei territori e soprattutto liberi – aggiunge l’eurodeputato – perché è fondamentale conquistare nuovi settori dell’opinione pubblica puntando sulla classe dirigente più apprezzata. A Cassì va il mio personale benvenuto e l’augurio di buon lavoro: insieme continueremo a costruire una Sicilia sempre più forte, coesa e protagonista anche in Europa”, conclude.