Jannik Sinner resta sul trono di fine anno: l’azzurro trionfa alle ATP Finals 2025 di Torino, superando in finale Carlos Alcaraz in due set (7-64, 7-5). Nell’atto conclusivo della stagione di tennis, l’azzurro porta a casa il sesto titolo della stagione, centrando il back-to-back alle Finals dopo il successo dello scorso anno.
31 vittorie consecutive sul cement indoor
Sale a 31 vittorie consecutive la striscia di imbattibilità sul cemento indoor per l’altoatesino, quinta miglior serie di sempre in era Open. Una sequenza di risultati che vede Torino al centro di tutto, perché da due anni ormai Sinner non perde una partita all’Inalpi Arena (l’ultima risale al 2023, contro Novak Djokovic).
Come Djokovic nel 2018
Giunto in finale senza perdere mai il servizio – proprio come Djokovic, nel 2018 – l’italiano diventa l’undicesimo a vincere più di una volta le Finals, l’ottavo a vantare almeno due trionfi di fila nel torneo.
Si chiude il duello Sinner-Alcaraz nel 2025: il bilancio finale
Il sesto capitolo di questa stagione nella rivalità tra Sinner e Alcaraz si chiude così con la seconda vittoria per l’italiano, che ha vinto anche la finale di Wimbledon contro lo spagnolo. Il numero 1 ATP di fine anno, invece, ha dalla sua i successi di Roma, Roland Garros, Cincinnati e US Open.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

