Sono stati momenti di grande paura a Sinopoli, zona di Reggio Calabria, dove un camion – per motivi ancora da accertare – ha investito tre operai ai lavori in uno scavo per la pose della fibra ottica. L’incidente è avvenuto in una discesa di una via abitata ed è costato la vita ad un operaio, mentre gli altri due sono rimasti feriti in maniera grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sinopoli, camion travolge tre operai al lavoro in un cantiere
Secondo una prima ricostruzione, ma ancora nelle fase di indagini, il camion – appartenente alla stessa ditta per cui lavoravano gli operai travolti dal mezzo – avrebbe improvvisamente perso il controllo, probabilmente a causa di un guasto ai freni, travolgendo così i tre operai.
Sul posto, immediato l’intervento dei soccorsi e dei VdF, con uno dei tre operai che nonostante il trasporto in elisoccorso è poi deceduto in ospedale a Reggio Calabria. Trasportati in ospedale anche gli altri due operai coinvolti nell’impatto. Per loro, gravi le condizioni ma, fortunatamente, non sarebbero in pericolo di vita. Sul luogo, avviate le indagini per tentare di risalire alle responsabilità dell’incidente, avvenuto in queste ore in Calabria.
Un getto di olio bollente colpisce tre operai a Palermo. La vicenda
Incidente sul lavoro a Palermo: tre operai sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un getto di olio bollente, proveniente dal pistone che stavano installando su un camion; uno di loro è in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto in via Villagrazia: secondo una prima ricostruzione i tre stavano lavorando in un’officina meccanica, impegnati nell’installazione del pistone, quando è iniziata una fuoriuscita di olio che si è fatta sempre più abbondante con il passare dei secondi investendo gli operai. Immediato il trasporto in ospedale, mentre le forze dell’ordine sono intervenute insieme ai tecnici dello Spresal per effettuare tutte le verifiche del caso sulle eventuali responsabilità dell’accaduto e sull’osservazione della normativa in vigore relativamente alla sicurezza sul lavoro.

